lunedì, giugno 27, 2011

El Problema es el Sistema!

Tratto da http://www.megachipdue.info/tematiche/beni-comuni/6391-operazione-militare-ad-alta-velocita.html 

di Felice Fortunaci – Megachip.

SEGUE IL COMUNICATO DI ALTERNATIVA

«Sono in mezzo ai lacrimogeni, qui in Val di Susa, in un clima che in tutto ricorda il G8 di Genova». La voce di Giulietto Chiesa ci giunge concitata. Le forze dell’ordine – forze di un ordine di tipo militare - sono intervenute con un soverchiante dispiegamento di mezzi e di uomini armati. Le barricate dei valligiani e del popolo NoTAV, di fronte a un’invasione di queste proporzioni, migliaia di uniformi, cedono terreno. «Ogni punto critico della rete stradale, ogni altura strategica sono ora controllati da gruppi in armi», riferisce Chiesa.
Qua e là ci sono già stati contatti fisici. L’impostazione pacifica del presidio NoTAV aiuta ad evitare il peggio, ma il volto dello Stato si presenta con molta violenza. La profezia di Piero Fassino, che preconizzava lo sfondamento delle difese territoriali con tutti i mezzi, per il momento si adempie. I grandi interessi che stanno dietro questa Grande Opera inutile, dispendiosa e devastante, hanno referenti bipartisan e sperano di poter avviare i lavori. Possiamo fare anche noi una profezia: come per il nucleare, la follia di questo progetto sarà rigettata.
_____________________
clicca:

Alternativa con i NoTav

notav-alternativa02Hanno attaccato.
Hanno deciso di usare la forza contro la protesta pacifica e democratica dei NOTAV in Val di Susa.
Adesso i media sono pieni di immagini degli "scontri". Ma a scontrarsi con la polizia è stato il solito piccolo gruppetto di incappucciati vestiti di nero, che salta fuori ogni volta che la polizia si scatena.
I cittadini della Val di Susa difendono il proprio territorio da un'opera devastante e costosissima. E lo fanno in modo pacifico e disarmato.
La polizia li ha brutalmente sfollati. Si tratta di una scelta gravissima, che mostra quanto poco importi al ceto politico la volontà di chi abita un territorio e vuole preservarlo e difenderlo.
Alternativa, il laboratorio politico fondato da Giulietto Chiesa, esprime piena solidarietà al popolo della Val di Susa e alla sua lotta, e chiede che tutte le forze democratiche del paese si mobilitino per imporre la fine immediata dell'intervento della polizia, e il rispetto della volontà popolare.
Laboratorio Politico "Alternativa" - fondato da Giulietto Chiesa.

Nessun commento: