venerdì, aprile 02, 2010

Parole in libertà sfuggite ad un sindaco a fine mandato?

L'articolo che segue, tratto da Iris Press, racconta la notiziola che ci induce le seguenti riflessioni:

  1. Cacciari sembra interpretare gli scandali del 2009 a carico di S.B. come messaggi in codice rivolti a S.B.
  2. messaggi in codice di questo tipo hanno in genere origine in ambienti molto ristretti e di livello superiore rispetto ai destinatari
  3. cosa c'è di superiore ad un capo di governo, a parte i finti capitalisti nostrani che, essendo finti, dipendono da chi gli fornisce a buon mercato il denaro che devono impiegare seguendo precise istruzioni?
  4. se ne potrebbe dedurre che Cacciari (forse) ha capito che l'Italia continua ad essere uno stato a sovranità limitata: così come S.B. è stato pilotato per oltre 30 anni a ricoprire ruoli funzionali a trasformare l'Italia in un laboratorio (le cavie siamo noi) allo stesso modo S.B. verrà sloggiato, volente o nolente, per traghettare l'Italia al successivo esperimento di laboratorio
  5. se è così faticoso dire con chiarezza che chi stampa i soldi, poiché è libero di decidere a chi darli, è l'effettivo sovrano (almeno a partire dal 1694, anno di costituzione della Banca d'Inghilterra), forse è meglio tacere del tutto
Un periodo storico sembra volgere al termine, quello iniziato circa tre secoli fa e caratterizzato da:
  • nascita e diffusione del pensiero illuminista
  • nascita e diffusione della Massoneria ufficiale
  • nascita e diffusione delle Banche Centrali
  • nascita e diffusione della chimera della Proprietà Privata (mai realizzata in alcun luogo del mondo)
Siamo più che mai in una fase di transizione che potrebbe durare ancora decenni e decenni, visto che non appaiono all'orizzonte nuovi modelli di pensiero, di scienza, di economia e, anzi, sarà estremamente difficile ricostruire una qualsivoglia forma di pensiero, giacché:
  • la scienza si è rivelata ormai, a tutti gli effetti, come una forma di fede
  • la scuola è sempre più strumento di manipolazione per creare e diffondere ignoranza o creare soldatini che eseguano ordini come automi
  • le leggi sono sempre più strumento per rendere la vita facilissima a chi le ispira e difficilissima a chi le deve rispettare o decidere di diventare un criminale
Forse gli ultimi 50 anni sono semplicemente una illusoria e brevissima parentesi della Storia. Forse gli uomini sono stati progettati in modo analogo ai lupi: il capo branco ha potere di vita o di morte su qualunque altro sfidante, il diritto esclusivo di accoppiarsi con le femmine, il potere di decidere che il branco abbandona a se stessi i deboli e i malati. Cosa c'è di democratico in questo?
Si salvi chi può.

-------------------------------------------------------------------------------

Politica

02/04/2010 - 15.50

GOVERNO: CACCIARI, BERLUSCONI FRA TRE ANNI VA A CASA QUINDI BASTA PARLARE DI LUI

(IRIS) - ROMA, 2 APR - ''Fin tanto che il centrosinistra sara' incantato e abbagliato da Berlusconi e fino a quando non fara' finire questo incantesimo, noi perdiamo tempo e impediamo che si discuta delle cose reali".

Sono le parole dell'ex sindaco di venezia Massimo Cacciari nel corso della registrazione di 'Otto e Mezzo.

"Un partito incantato da Berlusconi - ha aggiunto cacciari - o che si fa attrarre e sedurre da coloro che sono incantati da lui e' un partito che non sara' mai riformatore, ne' in questo paese ne' in nessuna altra parte del mondo''.

Quindi "smettiamola di parlare di lui: tanto - ha assicurato Cacciari - Berlusconi tra tre anni va a casa, e' pacifico, e' assodato''.

''Altrimenti come interpretare le cose che sono successe quest'anno? Non sono ne' un dietrologo ne' un complottista, ma e' chiaro ed evidente che un fotografo non sta a 200 metri dalla Villa del premier con Putin, cosi. Probabilmente non sta neanche sui tetti di casa mia per un anno, senza che qualcuno gli chieda: bambino, cosa fai?''.

Cacciari si dice sicuro del fatto che "c'e' chi pensa che Berlusconi, finita questa legislatura non possa fare piu' il premier, ne' tanto meno il presidente della Repubblica''.

Autore: T.San

Nessun commento: